Premio alla nascita o adozione di un minore: attivo il servizio mobile

  • In Inps
  • 16 Magg 2019  09:00
img

Dal 4 maggio 2017 è possibile richiedere il premio di 800 euro per la nascita o l'adozione di un minore esclusivamente in via telematica.
Come riporta il messaggio 16 maggio 2019, n. 1874, l'Istituto ha recentemente realizzato il servizio “Premio Nascita” versione mobile, che consente alle utenti di presentare le domande mediante dispositivo mobile/tablet al compimento del settimo mese di gravidanza o inizio ottavo e a nascita avvenuta, anche se antecedente all'inizio dell'ottavo mese.
Laddove ricorrano altri eventi (adozione, affidamento preadottivo, interruzione di gravidanza dall'ottavo mese e le casistiche di subentro paterno), è necessario avvalersi dei consueti canali (Web, Patronato, Contact Center), che continuano a essere disponibili anche per tutte le altre casistiche previste dalla normativa vigente.
In caso di utilizzo della versione mobile del servizio, le richiedenti potranno inoltrare all'Istituto le domande di “Premio Nascita” tramite l'app “INPS Mobile”.
Attraverso “INPS Mobile” è possibile, inoltre, visualizzare l'elenco delle domande di “Premio Nascita” presentate mediante i diversi canali previsti e verificare lo stato della domanda.


Le ultime novità

VEDI ELENCO COMPLETO

Login Utenti